Search This Blog

12.5.18

VIC - Very Important Choice is here!


Lo scorso 24 aprile, in ricordo del Rana Plaza, è stata lanciata VIC - Very Important Choiceuna Start-up con base a Milano, supportata da Silva26 Smart Community Hub, Impact Hub Trentino e Comune di Monza. VIC - Very Important Choice è un innovativo modello di business di sharing + circular fashion nel settore moda sostenibile che offre una reale alternativa al fast fashion e rende la moda sostenibile accessibile a tutti.
Con VIC oggi puoi accedere a 3 capi ogni mese, sostenibili, etici, di design che non nuocciono all'ambiente e alla salute.

Il team


Sara Francesca Lisot, Founder&CEO
Dopo numerosi viaggi ed esperienze all’estero, tra cui un Master in Social Entrepreneurship & Management in Danimarca, decide di tornare in italia per dedicarsi al life coaching (artofgreen.eu) e a progetti imprenditoriali ad impatto sociale. Da sempre interessata alla sostenibilità, ha creato e curato un green blog dal 2012 al 2017.


Francesca Romana Rinaldi, Co-founder & Marketing Director 
Francesca Romana Rinaldi è Direttore del Master in Brand & Business Management e del corso New Sustainable Fashion del Milano Fashion Institute (consorzio inter-universitario composto da Università Bocconi, Università Cattolica di Milano e Politecnico di Milano). È docente presso l’ Università Bocconi e la Bocconi Business School dove è topic leader della CSR nel Master in Fashion, Experience & Design Management. E’ consulente strategica per le aziende del settore moda e lusso. e coautrice di "The Responsible Fashion Company" (Greenleaf Publishing, 2014). Francesca   è relatrice a forum internazionali sui temi di innovazione responsabile nella moda e nel lusso. È anche speaker presso l'ONU sul tema della moda responsabile. È stata invitata come esperta del settore moda in alcune trasmissioni televisive in RAI, LA7 e altri canali internazionali.
Nel 2010 ha creato il blog  Biofashion con l’obiettivo di fare education sugli stili di vita sostenibili.  


Chiara Tangari, Creative Director
Laureata al Politecnico di Milano nel 2017, si interessa da subito a progetti di interior, experiential e spatial design e brand identity. A seguito di diverse esperienze formative con piccole e medie aziende (Artemide), decide di dedicarsi a progetti imprenditoriali, tra cui Sem chi (Portineria di quartiere) e VIC - Very Important Choice.

Scopri di più su: www.veryimportantchoice.com e su Instagram @veryimportantchoice