Search This Blog

8.4.13

B.LIVE L’altra faccia della moda



B.LIVE BIG BANG
Vivere, Credere, Esserci il 23 e 24 Aprile…I ragazzi di B.LIVE presentano il primo giorno di vendita della loro collezione allo Spazio Galvanotecnica Bugatti –
via Gaspare Bugatti, 7


B.LIVE è Un progetto che vede coinvolti in prima linea, i ragazzi in cura all’Istituto dei Tumori di Milano. Un “contenitore” dove i ragazzi, attraverso incontri, laboratori con fotografi, artisti, stilisti, make-up artist, giornalisti, imprenditori, etc., hanno creato una collezione di abbigliamento, accessori e make-up che possa portare nel mondo il loro messaggio, la loro forza e il loro orgoglio.

Guidati dalla stilista Gentucca Bini, i ragazzi hanno portato in passerella il frutto del loro lavoro. Un lavoro importante, serio, professionale, che li ha visti impegnati per mesi, affiancati a degli esperti.

B.LIVE è tutto ciò che non mi aspettavo accadesse, ma che mi rende non entusiasta … di più” Diego, 20 anni;
Con B.LIVE ci sentiamo nuovamente parte di qualcosa, di un gruppo dove tutti sono alla pari, felici di ritrovarsi e stare insieme”, Federica 17 anni;
“Non voglio cancellare quello che è successo ma voglio ricordarmi tutto per trovare ogni volta che ne avrò bisogno, la forza che mi ha fatto andare avanti”, Ale 18 anni.

B.LIVE è tutto questo. Un pensiero, una firma, un brand, una collezione, ma soprattutto una nuova filosofia. Il lavoro che diventa passione, espressione di creatività, energia, e non più un semplice mezzo di guadagno.

B.LIVE è anche il primo brand creato e ideato all’interno del  progetto “Il Tempo Magico”, una proposta  innovativa, nata nel marzo 2012 nel contesto del“Progetto Giovani”della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori di Milano. Realizzato dalla Fondazione Magica Cleme, in collaborazione con l’Associazione Bianca Garavaglia.