Search This Blog

5.3.10

ASAP @ White, Selection by C.L.A.S.S.


Il nuovo progetto "Recycled Knit" di ASAP as sustainable as possible è una collezione di soli abiti in maglia calata, realizzata utilizzando filati di alta qualità, selezionati e recuperati nei magazzini di prestigiose aziende biellesi. Filati non più utilizzati perchè fuori collezione o perchè in quantità troppo limitate.La possibilità di acquistare questi filati a costi di stock, consente di proporre al pubblico capi made in Italy a prezzi davvero accessibili.
Allo stand ASAP del White ho scoperto anche il progetto "Recycled Fabric", capi realizzati utilizzando selezionati tessuti a navetta delle migliori aziende italiane, tessuti accantonati perché fuori collezione o perché in quantità troppo limitate per essere gestite industrialmente.
"100% Natural"è invece il progetto di accessori per l’abbigliamento e per la casa: nasce dalla volontà di impiegare fibre naturali pregiate (yak, cashmere, seta) e mischie di alta qualità di nuova produzione non sottoposte a processi di tintura.
"Recycled Jersey" comprende T-shirt e polo per donna, uomo e bambino, realizzate utilizzando tessuti a maglia di alta qualità recuperati nei magazzini di prestigiose aziende italiane. Tessuti fuori collezione in 100% seta, 100% lino, 100% cotone, dimenticati e trascurati dall’industria del prêt-à-porter stagione dopo stagione.
Per un total look completo ASAP affre anche accessori ideati dai progettisti del circuito Opos "Pelle conciata al vegetale" proponendosi di sensibilizzare il consumatore attraverso la promozione di un processo produttivo che esalta la qualità del materiale. La concia al vegetale, pur richiedendo tempi più lunghi rispetto a quella al cromo, più diffusa, permette di ottenere prodotti di basso impatto ambientale, biodegradabili e anallergici. Prodotti in cui imperfezioni e segni del tempo sono indice di unicità e naturalità del materiale.

No comments:

Post a Comment