Search This Blog

26.6.10

Eventi: Go To Jewels


Il 3 luglio all'interno del premio Fregene per la letteratura, giornalismo, ricerca culturale e scientifica verrà presentata una sfilata di abiti e gioielli sostenibili. Una performance che unirà musica, moda e natura.
Gli abiti della sfilata sono stati presentati a Cuba all’interno della 6° edizione di Arte y Moda svoltasi al Museo Nacional de Bellas Artes dell’Avana nell’Aprile 2010 e sono realizzati con materiali naturali e riciclati.
Il cammino è un punto di vista da cogliere nei tre regni: animale, vegetale, minerale.
“SEMILLAS DEL LAGO” di Tania van Diemen è un abito dall’infinita varietà di figure e forme. Utilizza un enorme gamma di colori con l’ausilio di filati naturali tipici delle Ande, come l’alpaca. La mise è ispirata all’opera dell’ artista Boliviano Mamani Mamani e nasce come abito artistico che riflette la luce e il potere del colore, la bellezza e la natura in un'emozione estetica che rappresenta la Terra, il regno animale.

“ORANGE DRESS” di Tania van Diemen è un abito realizzato al 100% di buccia secca di arance Boliviane e rappresenta sia il riciclo che il contatto con il regno vegetale.

Stonehenge presenterà invece la collezione di gioielli “Go To Jewels”, realizzati con il granito del Cammino di Santiago LUZ de COMPOSTELLA TM.
"GO TO JEWELS" di Alessio De Marchi è il cammino nella natura, nei valori umani, è il cammino interiore. La pietra, regno minerale è elemento organico, vivo e vitale. Il granito Luz de CompostellaTM, usato nei gioielli, rende forte il significato del movimento del genere umano e di tutti i Cammini, che non si riducono al solo atto fisico di camminare verso una meta, ma sono piuttosto una ricerca interiore in un percorso unico di crescita spirituale e collaborazione con gli altri.
Non solo gioiello, non solo pietra ma anche significato, emozioni, bellezza e armonia.

No comments:

Post a Comment