Search This Blog

22.3.13

About "L'impresa moda responsabile"




Oggi "L'impresa moda responsabile" compie...1 mese! Grazie a tutti ;)


Hanno scritto di noi:

“…provo notevole interesse per il libro che vi apprestate a leggere, quanto mai lungimirante e in anticipo rispetto ai tempi: gli autori disegnano in maniera chiara i nuovi paradigmi di cui abbiamo bisogno che, volenti o nolenti, ci troveremo ad applicare in un futuro non molto lontano, forse prima di quanto non ce ne si possa rendere conto.”
Carlo Petrini, fondatore di Slow Food
(Estratto dalla prefazione del libro)

 “La moda non è  più solo una questione di estetica: è sempre meno intesa come un insieme di tendenze dettate dalle maison in funzione di desideri più o meno espressi dai compratori e sempre più considerata come un sistema industriale a tutto tondo tra produzione, distribuzione, consumi.                              
A tracciare in modo chiaro questo percorso evolutivo è il volume «L’impresa moda responsabile» (Egea) di Francesca Romana Rinaldi e Salvo Testa.

Questo libro traccia la strada da percorrere per arrivare all’azienda del futuro.”



“In un libro tutto quello che bisogna sapere sulla moda sostenibile in Italia e in Europa.”



...in piena settimana delle sfilate milanesi, è stato presentato un libro ad alto potenziale nel campo della sostenibilità. Il messaggio forte è in controluce. È un’intuizione accennata nel sottotitolo: “Integrare etica ed estetica nella filiera”.